100% Natura fuori e dentro
Ben oltre gli attuali imballaggi flessibili a base fossile in rete, film o misti.
Questo materiale è destinato a cambiare l’industria del food packaging nel rispetto dell’ambiente e delle norme erogate a livello comunitario e mondiale.
Il Packaging distribuito da inKarta, è la risposta ai principi di sostenibilità realizzata nel rispetto di un’economia circolare e rappresenta la proposta più avanzata per il futuro dell’imballaggio ortofrutticolo a impatto zero per l’Ambiente.
Paper Bag
Frutta e Verdura
Contenuto fino a 2,5 Kg
Patate/cipolle/carote/fagiolini/ aglio/scalogno/castagne/noci con guscio.
Disponibile in carta e idrato di cellulosa e stampabile con inchiostri ad acqua
Paper Bag
Secco
Contenuto fino a 1 Kg.
Legumi secchi in genere come : fagioli/ceci/lenticchie/fava/piselli/soia.
Disponibile in carta e idrato di cellulosa e stampabile con inchiostri ad acqua.
Paper Pack
Frutta e Verdura
Contenuto fino a 1Kg.
Kiwi/fragole/albicocche /prugne/avocado/finocchio/indivia/sedano/patate.
Disponibile in carta e idrato di cellulosa e stampabile con inchiostri ad acqua
Carta Riciclabile
Molte sono le caratteristiche che ne determinano le qualità intrinseche a cui si aggiunge la totale assenza di componenti di origine fossile; tutto il pack è concepito a base di cellulosa, proveniente da foreste certificate FSC, compreso il film trasparente in Idrato di Cellulosa.
Ne deriva una carta smaltibile nel circuito di riciclaggio della carta e riciclabile secondo i parametri stabiliti dall’ente Aticelca con certificato 501/20 classe “A”.
La carta, è una fonte rinnovabile, composta da materiale naturale, riciclabile (in Europa si ricicla oltre l’87% di tutta la materia prima prodotta), deriva da foreste a piantumazione programmata che contribuisce, nella fase di accrescimento, a ridurre l’anidride carbonica presente in atmosfera.
La Carta può essere termosaldabile con materiale saldante certificato Water Based Din Certco, ed è utilizzabile anche su macchine confezionatrici già esistenti, a barre saldanti termiche. Il film è inoltre certificato Home compostable e proviene da foreste certificate FSC TT-COC-005214.
La stampa viene eseguita con inchiostri ad acqua “OK Compost Home”.
Particolare caratteristica è quella di essere adatta al confezionamento di prodotti umidi. La sua consistenza garantisce una barriera contro l’ossidazione da raggi UV.
Grazie alla sua naturale porosità e alla finestra in IdC, il pack è ermetico e in grado di creare un microclima ideale per allungare la durata di conservazione dei prodotti contenuti.
Non da ultimo, il suo costo è in linea ai prezzi attuali delle materie di origine fossile, favorisce una transizione alla sostenibilità, realizzata nel rispetto di un’economia circolare a residuo zero.
L’alternativa sostenibile agli imballaggi flessibili per Ortofrutta.
La Macchina
Questo innovativo packaging viene realizzato grazie a una sofisticata e tecnologica macchina per il confezionamento verticale che nasce in Italia dall’esperienza pluridecennale di tecnici e ingegneri altamente qualificati.
Un binomio materiale e macchina innovativo ed inedito.
Il controllo del materiale è così efficace che può lavorare non solo la carta, ma anche tutte le materie plastiche presenti sul mercato senza sostituire alcun componente.
2 brevetti italiani
per il controllo assoluto delle geometrie e dei diversi materiali di consumo
Touch screen ASEM da 10’
Alta velocità di svolgimento e produzione
PLC e motori Brushless Siemens
Componenti elettrici/elettronici e schede I/O Siemens
Barre saldanti utilizzabili con carta e plastica
Stampante termotransfer
Markem smart date 45
Autodiagnostica
Controllo remotabile