Cosmec srl, nasce nel 2003 a Cesena (FC) come fornitore esclusivo di macchinari per una azienda leader operante nel settore ortofrutticolo.
Dal 2015, grazie all’esperienza maturata dai soci fondatori Abori Chet e Aloisi Gianni si è collocata autonomamente sul mercato, ridefinendo tutta la produzione a livello di meccanica, software, qualità della componentistica, autodiagnostica, controllo remotabile reperibilità dei pezzi di ricambio, che le ha consentito di divenire partner dell’azienda leader mondiale nel settore delle mele e di ottenere la certificazione Industria 4.0.
L’obiettivo è quello di garantire ai clienti del settore ortofrutticolo strumenti di lavoro affidabili, performanti, sicuri e con un elevato standard di qualità. Una risposta personalizzata, capace di seguire le esigenze del cliente, caratterizzata da un forte dinamismo e dettata dalle molteplici esigenze commerciali e logistiche.
Un occhio importante anche alla sicurezza, per proteggere gli operatori che seguono le attività accanto ai macchinari, il massimo della protezione nel rispetto delle norme vigenti.
Cosmec srl in fase di progettazione si avvale della collaborazione costante con aziende di primo livello specializzate in diversi campi.
- Progettazione meccanica: SG Automation, Studio Oltre, Tecno 90
- Progettazione elettrica ed elettronica: GS elettromeccanica
- Progettazione software: Toni Oliver srl